Avviso alla clientela “Bonus Trasporti 2023”
Si comunica che a decorrere da lunedì 17 aprile 2023, sull’apposita piattaforma del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/, è possibile richiedere il Bonus Trasporti per l’anno 2023 fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti mensili, anche per più mesi, o annuali.
Il buono è riconosciuto alle persone fisiche che, nell’anno 2022, hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 20.000,00 euro. Per ulteriori informazioni si rinvia alle FAQ pubblicate sulla predetta piattaforma del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La procedura per il successivo rilascio degli abbonamenti rimane invariata rispetto a quella del Bonus Trasporti 2022:
– Al momento della richiesta degli abbonamenti l’utente dovrà esibire IN FORMA CARTACEA il bonus trasporti 2023 rilasciato dalla piattaforma ministeriale, unitamente alla tessera personale dell’abbonato;
– Per ciascun bonus (massimo 60 euro) possono essere (CONTESTUALMENTE) rilasciati uno o più abbonamenti mensili decorrenti dal mese in corso oppure dal mese successivo a quello della data di emissione del bonus;
Nel caso in cui il costo dell’abbonamento o degli abbonamenti richiesti fosse superiore al valore facciale del bonus, la relativa differenza potrà essere pagata o in contanti oppure tramite POS.
La Direzione